Il Territorio

Affascinanti paesaggi montani e verdi pascoli, boschi e laghi incantevoli, sentieri tra i meleti in fiore, borghi antichi e aviti castelli: tutto questo offre la Val di Non, una delle zone più belle e caratteristiche del Trentino. L'Agriturismo "Al Cermolo", situato a Cles, il centro più rilevante di questa valle, è un perfetto punto di partenza per scoprire questo splendido territorio.
A 15 km di distanza (20 min) si possono raggiungere le suggestive Dolomiti di Brenta, meta ideale per gli amanti della montagna. Innumerevoli sono i sentieri e le escursioni panoramiche, e da non perdere sono i magici giochi di luce sulla roccia all'alba e al tramonto. Il gruppo fa parte del Parco Adamello Brenta, la più ampia area protetta del Trentino.

All'interno del Parco è situato il Lago di Tovel (A 15km - 20 min dall'Agriturismo), uno dei più bei laghi alpini. Famoso un tempo per le sue acque colorate di rosso, il lago si offre all'incanto del visitatore per la sua limpidezza dai riflessi verdi e blu.
Sempre a breve distanza dall'Agriturismo (15 km - 15 min), si può ammirare l'imponente maestà di Castel Thun, austero maniero medievale collocato in cima a un colle dominante la Val di Non, recentemente aperto al pubblico.
La Paganella, con le sue famose piste sciistiche e i suoi meravigliosi boschi, è facilmente raggiungibile dall'Agriturismo (25 km - 30 min). Sia d'inverno che d'estate, questa superba montagna presenta un'infinita scelta di attività per ogni tipo di escursionista.