Escursioni

L'Agriturismo "Al Cermolo" si trova in una posizione ideale per gli amanti dello sport e per chi voglia esplorare le bellezze naturalistiche di questo angolo del Trentino.
Per chi ama camminare sono numerosi i percorsi e gli itinerari trekking nell'altipiano della Paganella o nelle Dolomiti di Brenta. Degno di nota è il "Dolomiti di Brenta Trek", il tracciato ad anello nel gruppo del Brenta, adatto ad ogni tipo di escursionista; è possibile infatti scegliere tra percorsi per camminatori esperti e percorsi meno impegnativi, ideali per famiglie o per chi voglia godere con tranquillità la pace di questi luoghi.
L'Agriturismo mette a disposizione gratuitamente mountain bikes per gli ospiti che desiderano esplorare il territorio sulle due ruote. La Val di Non, con i suoi innumerevoli percorsi tra meleti e dolci pendii, è un autentico paradiso per i ciclisti. "Al Cermolo" aderisce inoltre al "Dolomiti di Brenta Bike", lo speciale e affascinante circuito attraverso le meravigliose Dolomiti di Brenta.

La Val di Non offre anche moltissimi percorsi e affascinanti escursioni per i praticanti del Nordic Walking. In inverno inoltre è possibile effettuare la passeggiata con le ciaspole, tra scenari incantati e panorami coperti di neve.
Vastissima è la scelta delle località montane che si possono facilmente raggiungere dalla Val di Non per praticare lo sci alpino. Si possono ricordare il comprensorio sciistico della Paganella, o rinomate mete invernali come Madonna di Campiglio.
Per i praticanti dello sci alpinismo, la Val di Non presenta fantastici itinerari sul gruppo montuoso delle Maddalene. Un'altra suggestiva destinazione è la cima del monte Peller, da cui godersi i grandiosi panorami delle Dolomiti di Brenta.
Diego è a vostra disposizione per fornirvi informazioni e preziosi consigli su ogni attività ed escursione nel territorio circostante.